Edital para a seleção de trabalhos visuais, instalações e performances, criados e direcionados para um percurso entre paisagem e trabalhos artísticos intitulado “Caminhar a Arte”, que será realizado no tradicional Festival Inteatro de Polverigi (Itália), em junho de 2012. Prêmio de 500 euros.
Para maiores informações, leia a mensagem abaixo ou clique aqui para ler o edital integral (em italiano).
___
P.A.C. Paesaggio Ambiente Creatività è un bando volto alla selezione di lavori visivi, installativi, performativi, appositamente creati per un percorso tra paesaggio e lavori artistici dal titolo “Camminare l’Arte” che sarà realizzato nell’ambito del tradizionale festival di Inteatro (21 > 23 giugno 2012, Polverigi).
Una Commissione valuterà l’originalità e la qualità artistica della proposta, l’attinenza con lo spazio e la coerenza tematica, il rispetto dei caratteri di “unicità”, “effimerità” e “deperibilità”, “bassa tecnologia”. Verranno selezionati un massimo di 10 lavori, disposti ognuno in una porzione di paesaggio lungo il percorso attraversato dal pubblico. Al termine, i partecipanti alla passeggiata voteranno il lavoro ritenuto più significativo e di maggior rilevanza tematica.
Il vincitore sarà premiato con un riconoscimento in denaro di € 500.
I formati artistici ammessi sono: pittura, scultura, installazione, performance.
Al fine di predisporre un progetto coerente, all’indirizzo www.inteatro.it/pac-materiali saranno messi a disposizione materiali integrativi utili a valutare la compatibilità degli spazi con l’idea progettuale. Lo staff di Inteatro sarà a disposizione per chiarimenti e informazioni.
Ai progetti selezionati per “Camminare l’arte” e ai loro autori sarà data ampia visibilità nell’ambito del programma del festival e attraverso una campagna di comunicazione online e offline.
La domanda deve pervenire, completa della documentazione richiesta (vedi bando integrale), improrogabilmente entro:
lunedì 4 giugno 2012 (NON fa fede il timbro postale):
per email: cea@inteatro.it;
per posta tradizionale o a mano: Inteatro – Villa Nappi, Via Marconi 77 – 60020 Polverigi (An) – Italia.
Si prega di indicare nell’oggetto della mail o sulla busta: “CANDIDATURA P.A.C.“
Per ulteriori specifiche sulle condizioni del Concorso, si rimanda al BANDO INTEGRALE pubblicato sul sito di Inteatro (scarica qui)